bin-laden-discorso-torri-gemelleIl discorso di Bin Laden Ecco il testo integrale del videomessaggio di Osama bin Laden, trasmesso dalla televisione al Jazeera.
(Versione italiana dal testo inglese dell’agenzia Reuters)

“Ecco l’America colpita da Dio onnipotente in uno dei suoi organi vitali, e i suoi edifici più grandi sono stati distrutti. Rendiamo grazia a Dio. L’America è stata riempita di orrore da nord a sud, da est a ovest, e ringraziando Iddio ciò che ora assaggia l’America è solo una copia di ciò che abbiamo assaggiato noi. “La nostra nazione islamica ha assaggiato le stesse cose per oltre 80 anni, umiliazioni e disgrazie, i suoi figli uccisi e il loro sangue versato, i suoi luoghi santi dissacrati. “Iddio ha benedetto un gruppo di musulmani, l’avanguardia dell’Islam, perché distruggessero l’America.

Che Iddio possa benedirli e garantir loro un posto in paradiso, giacché lui è il solo in grado di farlo. Quando costoro si sono erti a difesa dei loro figli deboli, dei loro fratelli e delle loro sorelle di Palestina e altri Paesi musulmani, l’intero mondo si è adirato, con gli ipocriti che hanno seguito gli infedeli. “Un milione di bambini innocenti stanno morendo nel momento in cui parliamo, uccisi in Iraq senza alcuna colpa. Non udiamo alcuna denuncia, non vediamo nessun editto da parte dei principi ereditari. In questi giorni i carri armati israeliani imperversano in Palestina, a Ramallah, a Rafah, a Beit Jalla e in molti altri luoghi della terra d’Islam, e non udiamo alcuna voce che si alzi e reagisca.

Ma quando la spada si è abbattuta sull’America dopo 80 anni, l’ipocrisia ha sollevato la testa piangendo i killer che hanno giocato con il sangue, l’onore e i luoghi santi dell’Islam. “Il meno che si possa dire di questi ipocriti è che sono apostati che seguono la via sbagliata. Hanno dato appoggio al macellaio contro la vittima, all’oppressore contro il bambino innocente. Chiedo aiuto a Dio contro di loro e chiedo a lui di farceli vedere in ciò essi si meritano. “Dico che la questione è molto chiara. Ogni musulmano dopo questo evento deve battersi per la sua religione, dopo che i massimi rappresentanti degli Stati uniti, a cominciare dal capo degli infedeli Bush e il suo staff si sono dati delle arie con i loro uomini e i cavalli, coloro che hanno persino indotto i Paesi che credono nell’Islam a rivolgersi contro di noi – il gruppo che si affida a Dio Onnipotente, il gruppo che rifiuta di essere sottomesso nella sua religione. “Hanno raccontato al mondo falsità, che stanno combattendo il terrorismo.

In un Paese all’altra estremità del mondo centinaia di migliaia di persone, giovani e vecchi, sono stati uccisi e loro dicono che questo non è un crimine mondiale. Per loro non è una questione netta. Un milione di bambini sono stati uccisi in Iraq e per loro non è una questione netta. “Ma quanto poco più di una decina sono stati uccisi a Nairobi e a Dar es Salaam, l’Afghaninstan e l’Iraq sono stati bombardati e l’ipocrisia si è schierata al fianco del capo degli infedeli, il simbolo del paganesimo nel mondo moderno, l’America e i suoi alleati. “Io dico loro che questi eventi hanno diviso il mondo in due campi, il capo dei fedeli e il campo degli infedeli. Possa Iddio proteggerci da loro. “Ogni musulmano deve difendere la sua religione. Il vento della fede soffia e il vento del cambiamento soffia per rimuovere il male dalla penisola di Mohammad, la pace sia con lui.

“E all’America e alla sua gente io dico poche parole: giuro a Dio che l’America non vivrà in pace finché la pace non regnerà in Palestina e finché tutto l’esercito degli infedeli non avrà lasciato la terra di Mohammad, la pace sia con lui”.
(CnnItalia 7 ottobre 2001)