free-wallpaper-flowerMolti si preoccupano del mondo, aggravandone così la condizione. L’umanità ha bisogno di soluzioni, non di preoccupazioni. Occuparsene con qualità rigenera il genere umano, preoccuparsene lo degenera. Chi conosce le soluzioni si occupa, non preoccupa. Preoccuparsi è facile, bisogna soltanto continuare a essere ciò che si è. Occuparsi è difficile, bisogna migliorare se stessi, accrescere la consapevolezza, aumentare la qualità di emozioni e pensieri, liberarsi dai meccanismi controproducenti.

Aiutare veramente è semplice e facile, non esige sforzo: l’uomo pienamente consapevole non può fare a meno di essere d’aiuto all’umanità, poiché è Amore è aiuto, anche se può sembrare non porgerne alcuno.
Il problema dell’umanità è la superficialità; la soluzione è operare in profondità, dall’intimità dell’essere: dal Regno chiamato Amore.

Può farlo solamente, lo fa costantemente, chi ha dissolto in sé ogni diversità tra superficiale e profondo, perché trasformatosi integralmente in ciò di cui l’umanità ha più bisogno: Pace-Amore.

Le parole possono risolvere solo parzialmente i problemi del mondo, molte tra loro sono una ragione dei problemi e del mondo. Il sapere comunicato con qualità può aiutare l’umanità, ma la soluzione vera è la Conoscenza esente da pensieri. Non si può esprimerLa con le parole. Si può soltanto emanare, e solo quando la si è, e allora non si può nemmeno fare diversamente.
Amare: Conoscere Veramente.

Andrea Pangos
https://andreapangos.wordpress.com/