Questo libro è forse il più bello che sia mai stato scritto da mano umana. Mai era stato enunciato con più forza il principio di Unità degli esseri e delle cose, essenza e punto culminante della filosofia indiana. Negli « Essays on the Gita » Sri Aurobindo compie uno degli studi più profondi ecompleti su questa importante Scrittura, illuminandoci sulla complessità del pensiero filosofico-religioso indù.

Il nostro testo consiste nella traduzione dei versetti originali della Gita, seguiti dal commento, costituito dai passaggi relativi tolti dai Saggi sulla Gita. Ne risulta un’opera conseguentee profonda, che tocca i più svariati aspetti dell’esistenza, mantenendo sempre vivo l’interesse dellettore. In tal modo una delle maggiori opere della spiritualità indiana viene riproposta a un pubblico moderno, con un nuovo impulso innovatore e dinamico.

Dall’epoca della sua apparizione, la Bhagavad Gita ha avuto un’immensa azione spirituale; conla nuova interpretazione data da Sri Aurobindo, il suo influsso è notevolmente aumentato ed èdivenuto decisivo .. (Mère).

Libro scaricabile dal sito famigliafideus.com clicca qui